Ortodonzia invisibile

Se le condizioni cliniche lo consentono è possibile intervenire con Invisalign®, un apparecchio trasparente e rimovibile che, con una serie di aligner trasparenti e creati su misura, riallinea i denti per donare un nuovo sorriso.

Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva finché non si raggiunge la posizione finale stabilita.

Domande frequenti:

Gli aligner Invisalign sono quasi invisibili e rimovibili. L’impatto estetico è quindi praticamente nullo ed è possibile mangiare e bere in assoluta libertà. 

Inoltre, Invisalign, consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare la terapia, in modo da sapere in anticipo quale aspetto avranno i denti al termine del trattamento.

La metodica è indicata sia per il trattamento di pazienti adolescenti che per quello di pazienti adulti.

La durata complessiva del trattamento dipende dalla situazione clinica di partenza e generalmente equivale a quella di un trattamento ortodontico tradizionale.

Le mascherine dovrebbero essere sempre indossate durante il trattamento e dovrebbero essere rimosse solo per mangiare e lavarsi i denti.

Il costo di Invisalign dipende dalla complessità del caso e dalle dinamiche del trattamento. Generalmente, il costo è paragonabile a quello degli apparecchi fissi tradizionali.

Recensioni
Contattaci
Seguici sui social
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao. :)
Come possiamo aiutarti?