Protesi mobile

Il ricorso a protesi mobili può essere necessario nei casi in cui il paziente sia parzialmente o totalmente edentulo, cioè, privo di denti, e per motivi di salute oppure per ragioni economiche non possa affrontare una terapia implantare e/o protesica.

Domande frequenti:

Perché soltanto le leghe metalliche riescono a conferire al gancio le opportune caratteristiche di rigidità/elasticità in grado di garantire un’adeguata performance nel tempo.

Per motivi anatomici la protesi inferiore si adatta ad una sella molto più esigua.

Dopo ogni pasto la protesi deve essere lavata con lo spazzolino. E’ importante impiegare acqua e sapone neutro oppure poche gocce di comune detersivo per piatti. La protesi andrà poi ovviamente abbondantemente sciacquata sotto acqua corrente. Presta attenzione e non farla cadere.

Quasi sempre è consigliabile farlo, però, sarebbe opportuno rimuovere la protesi almeno per 4 ore al giorno.

Una visita di controllo è indispensabile per verificare la stabilità della protesi e lo stato delle mucose su cui poggia.

Nessuno. I portatori di protesi rimovibile possono giovarsi di un’alimentazione completa e varia adottando alcuni accorgimenti. Ecco dei consigli utili: tagliare il cibo in pezzi piccoli, masticare sempre sui denti posteriori evitando di addentare con gli incisivi, cercare di limitare i movimenti di eccessiva apertura della bocca.

Recensioni
Contattaci
Seguici sui social
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao. :)
Come possiamo aiutarti?